"Cecilia Sala sta tornando in Italia": l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Cecilia Sala è stata liberata”: l’annuncio

Cecilia Sala

L’annuncio di Palazzo Chigi su Cecilia Sala: la giornalista arrestata in Iran sta tornando in Italia. La lieta notizia.

La giornalista Cecilia Sala sta tornando in Italia. La donna, detenuta in Iran dal 19 dicembre 2024 sta per fare ritorno nel nostro Paese dopo le operazioni di dialogo portate avanti dal Governo di Giorgia Meloni. La notizia è stata diffusa in questi minuti anche tramite una nota ufficiale di Palazzo Chigi.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Leggi anche
Sanremo 2025, scoop e sorprese tra gli ospiti: cosa filtra

Cecilia Sala sta tornando in Italia: l’annuncio

Ci sono ottime notizie per quanto riguarda la giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran dallo scorso 19 dicembre 2024. Secondo quanto si apprende da una nota di Palazzo Chigi, infatti, la donna è già in volo per fare ritorno nel nostro Paese.

È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala”, si legge nella nota ufficiale rilasciata in questi minuti.

Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. Il Presidente ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa”.

Stando a quanto riportato dall’Ansa l’aereo della presidenza del Consiglio che riporta in Italia la Sala arriverà a Ciampino intorno alle 15.30.

Le parole della madre della giornalista

La situazione legata alla giornalista italiana era diventata di dominio pubblico alcune settimane fa e sull’argomento si era esposta anche la madre della donna dopo un incontro con la Premier Giorgia Meloni.

In quella occasione, la signora Elisabetta Vernoni aveva spiegato le proprie sensazioni sottolineando anche l’ottimo operato della Presidente del Consiglio al fine del rilascio della Sala: “Giorgia Meloni ha fatto un salto di qualità dalle rassicurazioni comprensibili che ricevo sempre. È stata più precisa e più puntuale ed è questo che io volevo e questo ho avuto”.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2025 8:34

Sanremo 2025, scoop e sorprese tra gli ospiti: cosa filtra

nl pixel